Massimo Sigillò Massara

 

 

 

Massimo Sigillò Massara (basso)


Massimo Sigillò Massara Palermitano, compositore e al secolo anche architetto.
Nel 1990 a Londra studia il musical nei backstages dei teatri del West End e si accende la grande passione.
Dal 1995 in poi organizza corsi di teatro musicale nelle scuole della città di Palermo per contribuire alla diffusione della cultura del Musical.
Ha scritto 4 musical originali e ne ha diretti 5 sul territorio nazionale.
Nel 1997 fonda il gruppo vocale swing "Setteottavi" che vanta numerosi concerti tra i quali partecipazioni a trasmissioni in mondovisione su Rai International e Rai Sat. Oggi il gruppo si chiama “SeiOttavi” ed ha ripreso l’attività concertistica.
Nel 2000 comincia a scrivere “Boccadoro The Traveller”.
Nel 2003 decide di dare una svolta decisiva alla promozione dell’opera realizzando e producendo un video-promo.
Nel 2004 la grande sfida: realizzare un musical interamente scritto, strutturato e prodotto in Sicilia. Coglie l’occasione di rappresentare in anteprima lo spettacolo in una delle cornici più suggestive dell’isola: il parco Archeologico di Selinunte. È un grande successo tanto che nel 2005 Boccadoro viene replicato, più completo, al Teatro antico di Segesta, a Corleone e al Teatro di Verdura a Palermo registrando un pubblico numerosissimo e ottime critiche.
Nel 2006 il nuovo musical “Corleone - La Storia di Filippo Latino” commissionato dal Centro Internazionale di Documentazione Antimafia e sulle Mafie (CIDMA) che viene rappresentato agli inizi di settembre alla villa comunale di Corleone; lo spettacolo piace tanto da essere richiesto per repliche aggiuntive non preventivate.
È il presidente e fondatore della “Nota Preziosa” l’associazione culturale che in questi anni ha permesso di produrre le sue idee con la quale, oltre ad avere rappresentato numerosi spettacoli ha anche prodotto due dischi di Lucina Lanzara “Il Canto del Sole” e “De Mare” con l’Edizione di RAI Trade ed un cortometraggio
Dedica tutto il suo lavoro alla sua splendida moglie ed ai suoi esplosivi figli, Abe e Teresa.
Canta con i SeiOttavi dal 2004 e ne è socio fondatore.

photo by Giuseppe Sinatra
photo by Giuseppe Sinatra
 photo by Giuseppe Sinatra





  • (+39) 329 4904712

  • Via Po, 24
    I-00198 Roma