Germana Di Cara

 

 

 

 



 

 

Germana Di Cara (soprano)


Germana Di Cara Nel 1997 entra a far parte del Coro delle voci Bianche del Teatro Massimo, presso il quale partecipa a numerose opere in qualità di corista e solista come il “Pollicino” ,”Le Martire de Saint Sebastien”,”Ellis Island”, ”La crociata dei fanciulli”, “Orfeo All’inferno”, “ Il Flauto Magico”, “Una Favola per Caso”, “La Volpe Astuta”.
Con l'Ente Teatro Massimo, ha avuto la possibilità di lavorare con personaggi dello spettacolo: Katia Ricciarelli, Elisa, Goran Bregovic, Amii Stewart, Pippo Baudo e Filippa Giordano.
Novembre 2002: partecipa alle selezioni di ”San Remo Giovani”.
Settembre 2003: si esibisce al festival di Piana degli Albanesi, con un brano le cui musiche e arrangiamenti sono stati scritti dal compositore Marco Betta.
Ottobre 2003: con il Coro “Terzo Millennio “ si esibisce in eventi di grande rilevanza artistica e culturale tra i quali:
-Columbus Day Week-End New York
-Prime Time, Trasmissione Televisiva del Network NBC, New York
-Gala Dinner al Dipartimento di Stato Usa, Washington.
Settembre 2006: vince una Borsa di Studio per frequentare L’UM, Università della Musica a Roma ,dove frequenta corsi di tecnica vocale e repertorio. All’UM ha modo di studiare con Ettore Gentile, Giorgio Rosciglione, Stefano Rossini, Chester Harlan, Gary Kelly, Rosa Rodriguez.
Febbraio 2007: avrà modo di esibirsi con il percussionista Stefano Rossini e il suo gruppo, in un progetto di Musica afro brasiliana nel Jazz Club più antico di Roma “L’alexanderplatz”.
Nel 2008: frequenta Il Brass di Palermo, studia tecnica vocale e repertorio jazz con Gaetano Riccobono e Musica d’insieme con Vito Giordano.
Giugno 2007 e Luglio 2008,2009 e 2010: partecipa a Villa Celimontana Jazz Festival con la formazione Stefano Rossini e Batuque Percussion.
Marzo 2011: si esibisce in concerto con Stefano Rossini Batuque Percussion a Casa del Jazz a Roma.
Maggio 2011: si esibisce in qualità di corista e solista con l’orchestra De Andrè del conservatorio Bellini di Palermo, diretta dal Compositore Vincenzo Zaami.
Settembre 2012: viene selezionata all’interno del Conservatorio V.Bellini , come voce solista per il Concerto “Omaggio a Jon Lord“, svoltosi al teatro di Verdura di Palermo, Con l’Orchestra Giovanile del Conservatorio. Special guest dell’evento Ian Paice, batterista dei Deep Purple.
Febbraio 2013: entra a far parte dei “Sinacria Simphony”, gruppo a cappella con cui si esibisce per “l’Omaggio Disney” con l’Orchestra Sinfonica Siciliana, presso il Teatro Politeama Garibaldi di Palermo.
Aprile 2013: partecipa con la Formazione “Seven Steps” al Premio Nazionale delle Arti di Torino 2013.
Giugno 2013: partecipa all’evento “SolMusic” di Palermo, come voce solista e corista, con L’orchestra Giovanile del Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo, per il progetto “Deep Inside” , musiche di Jon Lord e Deep Purple.
Dicembre 2013: partecipa al Concerto di Noa,tenutosi al Teatro Massimo di Palermo, in qualità di Vocalist.
Marzo 2014: si esibisce con i SeiOttavi alla Favola Musicale "Fantasmi a Roma", al Teatro Golden di Palermo.
Attualmente frequenta la Triennale di Canto Jazz con il Maestro Gaetano Riccobono
Dal 2014 fa parte dei SeiOttavi.

photo by Giuseppe Sinatra
photo by Giuseppe Sinatra
 photo by Giuseppe Sinatra





  • (+39) 329 4904712

  • Via Po, 24
    I-00198 Roma